Registra la tua vasca

 

Vi invitiamo a registrare i dati della vasca per permetterci di avere tutte le informazioni tecniche relative al vostro acquisto e per garantirvi sempre il massimo dell’assistenza. La compilazione di questo form renderà ogni futura comunicazione con il nostro Servizio Assistenza Clienti facile e veloce. Per motivi di privacy tutte le informazioni fornite verranno mantenute riservate e accessibili solo al personale interessato.

Per avere informazioni tecniche o richiedere assistenza vi invitiamo a compilare il form in fondo alla pagina

 

Info cliente


Info vasca

Data d'acquisto:


Info rivenditore

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei dati

Prodotti

Alza il valore del pH.
Barattolo da 1 Kg.

Acquista

Abbassa il valore del pH.
Barattolo da 1,5 Kg.

Acquista

Facilita il mantenimento del livello del pH. Barattolo da 1 Kg.

Acquista

Aiuta a eliminare la schiuma dovuta a shampoo e altri detergenti. Flacone da 1 l.

Acquista

Strisce analitiche che misurano il livello di ppm di cloro, il ph, l’alcalinità e la durezza dell’acqua.
Barattolo da 50 strisce.

Acquista

Strisce analitiche per misurare il livello del sale nell'acqua.
Barattolo da 25 strisce.

Acquista

Aiuta a filtrare contaminanti organici, metalli e tannini presenti nell'acqua. Da utilizzare in fase di avvio o riempimento della vasca.

Acquista

Riduce la durezza dell’acqua.

Acquista

Assorbe le sostanze grasse presenti sulla superficie dell'acqua. Confezione da 6 pezzi.

Acquista

Cartuccia di disinfezione continua a ioni d’argento. Da sostituire ogni 4 mesi.

Acquista

Ossigeno attivo privo di cloro. Barattolo da 1 kg.

Acquista

Ossigeno granulare profumato. Barattolo da 1 kg.

Acquista

Confezione da 1 cartuccia in titanio per il sistema a sale FreshWater per i modelli Highlife® e Limelight® 2019-C. Durata media di 1 cartuccia 4 mesi.

Acquista

Confezione da 3 cartucce in titanio per il sistema a sale FreshWater™ per i modelli Highlife® e Limelight® 2019-C. Durata media di 1 cartuccia 4 mesi.

Acquista

Per sistema a sale FreshWater e sistema ACE.
Confezione da 4,5 kg.

Acquista

Previene la formazione di macchie e incrostazioni calcaree. Flacone da 1 l.

Acquista

Protegge e lucida la scocca della vasca idromassaggio. Flacone da 0.5 L.

Acquista

Pulisce e protegge la copertura in vinile della vasca idromassaggio. Flacone da 0.5 L.

Acquista

Rimuove incrostazioni calcaree e altri contaminanti organici dalla cella del sistema a sale ACE. Flacone da 0.9 l.

Acquista

Soluzione per una pulizia rapida dei filtri. Flacone da 0.5 l.

Acquista

Soluzione per una pulizia profonda dei filtri. Flacone da 1 l.

Acquista

Soluzione per una pulizia profonda delle tubature. Flacone da 0.5 l.

Acquista

Consigli d'uso

Domande frequenti

Tutte le sostanze chimiche per la manutenzione dell'acqua della vasca idromassaggio - compresi il Dicloro, l'MPS, i prodotti per aumentare o diminuire il pH, per eliminare la schiuma o le incrostazioni di calcare - devono essere sempre aggiunte direttamente nel vano filtri mentre la pompa dei getti è in funzione alla massima velocità; la pompa dovrà poi rimanere accesa per almeno 10 minuti, lasciando la spa scoperta. Utilizzare la funzione CLEAN per assicurarsi che le sostanze chimiche vengano mescolate adeguatamente.

La cartuccia agli ioni d'argento deve essere sostituita ogni 4 mesi.
Spegnere la vasca idromassaggio e aprire il vano filtri.
Girare il tappo grigio in senso antiorario togliendo il filtro e rimuovere la cartuccia dal tubo porta-filtro per poter inserire quella nuova. Riaccendere dunque la vasca idromassaggio.
Si consiglia di pulire tutti i filtri al momento della sostituzione e di eseguirne una rotazione per prolungarne la durata.

In primo luogo rimuovere la copertura e sciacquarla con acqua per eliminare lo sporco ed eventuali residui. Con una soluzione di sapone neutro (1 cucchiaino di detersivo liquido per piatti sciolto in 2 litri di acqua) pulire la copertura con un panno morbido con movimenti circolari e risciacquare. Applicare un sottile strato di prodotto Cover Shield ™ per proteggere e lucidare. Per la parte inferiore della copertura non usare sapone ma pulirla semplicemente con un panno asciutto.

Nel caso in cui ci si assenti da casa per pochi giorni, seguire queste istruzioni per mantenere una buona qualità dell'acqua.

• Regolare il pH seguendo le istruzioni riportate sulla confezione del barattolo del Test Strip.

• Eseguire la disinfezione dell'acqua seguendo le istruzioni del Manuale d’uso.

• Fissare la copertura della spa utilizzando le cinghie di chiusura.

• Al ritorno, eseguire la disinfezione dell'acqua secondo la procedura d'urto e regolare il pH.

Nel caso in cui ci si assenti da casa per diversi giorni, seguire queste istruzioni per mantenere una buona qualità dell'acqua.

• Almeno un giorno prima di partire, regolare la temperatura dell'acqua al minimo. Questa impostazione dovrebbe mantenere la temperatura dell'acqua intorno ai 26°C.

• Regolare il pH come indicato. Eseguire la disinfezione con il trattamento d'urto.

• Al ritorno, eseguire nuovamente la disinfezione con il trattamento d'urto. Reimpostare la temperatura. L'acqua della spa potrà essere utilizzata senza problemi quando il valore del cloro libero disponibile sarà inferiore a 5,0 ppm.

IMPORTANTE: Nel caso in cui la spa non venga utilizzata per più di 14 giorni si consiglia di svuotare la vasca o di seguire le istruzioni per la preparazione per l'inverno. Per quanto riguarda le spa dotate del sistema di disinfezione ad ozono FreshWater III (linea Highlife e NXT Collection) questo periodo può estendersi fino a quattro settimane. Ricordiamo che il sistema FreshWater III però non offre alcuna protezione contro eventuali danni causati da congelamento.

Manutenzione dell'acqua

Possibili cause e soluzioni rapide

Probabile causa:

- Filtri sporchi
- Eccesso di olio/sostanze organiche
- Disinfezione inadeguata
- Particelle/sostanze organiche sospese
- Acqua usata troppo

Possibili soluzioni:

- Pulire i filtri
- Trattamento d’urto con Dicloro
- Aggiungere Dicloro
- Regolare il pH e/o l’alcalinità e riportarli ai valori consigliati
- Azionare la pompa/le pompe dei getti e pulire i filtri
- Svuotare la vasca e cambiare l’acqua della spa

Probabile causa:

- Eccesso di sostanze organiche nell’acqua
- Disinfezione inadeguata
- pH basso

Possibili soluzioni:

- Trattamento d’urto con Dicloro
- Aggiungere Dicloro
- Regolare il pH e riportarlo ai valori consigliati

Probabile causa:

- Livello di clorammine troppo alto
- pH basso

Possibili soluzioni:

- Trattamento d’urto con Dicloro
- Regolare il pH e riportarlo ai valori consigliati

Probabile causa:

- Proliferazione di alghe o batteri

Possibili soluzioni:

- Trattamento d'urto con Dicloro. Se il problema persiste, svuotare, pulire e riempire nuovamente la spa

Probabile causa:

- Accumulo di oli e sporco

Possibili soluzioni:

- Eliminare la schiuma con uno straccio pulito. Se la schiuma rimane, svuotare la spa, pulirla con
apposito detergente e riempirla nuovamente d’acqua

Probabile causa:

- pH elevato
- Livello di disinfezione basso

Possibili soluzioni:

- Trattamento d'urto con Dicloro e regolare il pH
- Trattamento d'urto con Dicloro e mantenerne il livello

Probabile causa:

- pH basso
- Livello di disinfezione basso

Possibili soluzioni:

- Regolare il pH
- Trattamento d'urto con Dicloro e mantenere il livello

Probabile causa:

- Acqua non sterilizzata
- Livello di cloro libero oltre 5 ppm

Possibili soluzioni:

- Trattamento d'urto con Dicloro e mantenerne costante il livello
- Lasciare che il livello di cloro libero scenda sotto i 5 ppm prima di usare la vasca

Probabile causa:

- Alcalinità totale e/o pH troppo bassi
- Livello elevato di ferro o rame nell’acqua utilizzata per riempire la spa

Possibili soluzioni:

- Regolare l’alcalinità totale e/o il pH
- Riempire la vasca con il pre-filtro Clean Screen

Probabile causa:

- Elevato contenuto di calcio nell’acqua: alcalinità totale e pH troppo alti

Possibili soluzioni:

- Regolare l’alcalinità totale e il pH; eventualmente svuotare la spa, rimuovere le incrostazioni,
riempire la spa e bilanciare l’acqua

Richiedi Assistenza

RESPONSABILE TECNICO

Per ricevere assistenza immediata compilate il form sottostante. Sarete contattati al più presto dal nostro responsabile tecnico.

Info cliente


Info vasca

Data d'acquisto:


Note

Ho letto informativa e acconsento al trattamento dei dati